Dopo due anni di lavoro intenso ed appassionato il progetto Human Lines è online, un portale di informazione e web documentario in continuo divenire, nato per affiancare il progetto di ricerca accademico di Ilaria Schnyder von Wartensee e Clemens Sedmak sui Corridoi Umanitari della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), gestiti da Caritas Italiana, Fondazione Migrantes e dalle Caritas Diocesane coinvolte.Titolare della ricerca e del portale HumanLines è l'Università Notre Dame (US).
Molte realtà diocesane, a cui va un sincero ringraziamento da parte dei titolari della ricerca, conoscono già il progetto avendo dedicato del tempo prezioso e dando il loro aiuto imprescindibile nella creazione delle storie che troverete all’interno del portale.
Il portale è stato progettato con l’obiettivo di render facilmente fruibili i propri contenuti non solo al mondo accademico, agli operatori del terzo settore o a chi già conosce le dinamiche dei Corridoi Umanitari, ma anche a chi si avvicina a queste tematiche per la prima volta.

Purtroppo il giorno stabilito per la sua messa on line, è finito per coincidere con un’ altra drammatica emergenza, quella legata all’epidemia del Covid 19. Il team di Human lines, approfittando per esprimere una sentita vicinanza a tutte le famiglie colpite ed il più sentito ringraziamento per chi ogni giorno è in prima linea per sconfiggere il virus, ha deciso comunque di non rinviare la data di pubblicazione.

Visita il sito: