Condividiamo il cammino - Share the journey è la campagna mondiale sulla migrazione promossa da Caritas. I prossimi 2 anni, ispirati dalla "cultura dell'incontro", come l'ha definita Papa Francesco, la campagna avrà l'obiettivo di costruire comunità più forti. Per questo la rete mondiale Caritas sta mobilitando le proprie organizzazioni in oltre 160 paesi per esaminare le cause della migrazione, lavorare sugli stereotipi e avvicinare migranti e comunità.

Invito tutti a ricordare chi sono i migranti nelle vostre famiglie e comunità. Chi sono le persone che vengono da lontano e che spesso sono davanti ai nostri occhi, ma che spesso non vediamo? Ora è il momento di vederli e di raggiungerli. Ora è il momento di condividere il viaggio.

Agenda - Mercoledì 27 settembre 2017

Papa Francesco lancerà la campagna globale di Caritas Internationalis sulla migrazione "Share the Journey - Condividi il viaggio" anche alla presenza delle famiglie e dei rifugiati del progetto di Caritas Italiana "Protetto. Rifugiato a casa mia"

10.00 - Il papa darà il suo sostegno alla campagna durante l'udienza generale in Piazza San Pietro.

12.30 - Incontro stampa con interviste e informazioni presso Ufficio Stampa Vaticana, via della Conciliazione 54, Roma:

•     Cardinale Luis Tagle, presidente della Caritas Internationalis e il discendente dei migranti.
  •     Suor Norma Pimentel, direttrice di beneficenza della Valle del Rio Grande, USA.
  •     Bekele Moges, direttore della Caritas Etiopia.
  •     Oliviero Forti, responsabile immigrazione Caritas Italiana.
  •     Migranti e Rifugiati, testimonianze

Per ulteriori informazioni:

Rita Cristofari, sharethejourney [at] caritas.va">sharethejourney [at] caritas.va
Michelle Hough, hough [at] caritas.va">hough [at] caritas.va, 0039 334 2344136

Accreditamento necessario - si prega di contattare l'Ufficio Stampa Vaticana